Liste Compleanni - Nozze - Honeymoon - Tours Thailand - Transfer - Tours Puglia
In generale, si possono individuare 3 stagioni distinte:
Nella Thailandia del centro-nord, dove è situata Chiang Mai, il clima è caldo tutto l’anno ad esclusione dell’inverno. In questo periodo la temperatura media scende fino a 12-13 °C. Le temperature subiscono un brusco aumento a partire da febbraio, raggiungendo i 34°C con punte al di sopra dei 40°C all’apice della stagione calda. Il periodo dei monsoni va da maggio ad ottobre ed è caratterizzato inizialmente da temporali improvvisi e brevi, che poi diventano più intensi, soprattutto tra agosto e settembre.
Se ti stai chiedendo quando andare in Thailandia centro-settentrionale, sappi che l’inverno potrebbe essere la stagione ideale, ma anche durante le altre stagioni è fattibile.
Al sud e nella capitale Bangkok il clima è caratterizzato da temperature abbastanza elevate, anche nel periodo invernale. Le massime si aggirano sui 31-32°C, mentre le minime si attestano sui 22 °C.
Tra marzo e maggio aumentano le temperature a causa della vicinanza del mare che rende il caldo più umido: si arriva a raggiungere i 38°C e la canicola è intensa anche di notte.
Da metà maggio, il vento monsonico porta ad un abbassamento della temperatura; l’umidità aumenta mentre i rovesci e temporali, benché frequenti, rinfrescano un po’. Per scegliere quando andare a Bangkok tieni quindi ben presente la tua sopportazione al caldo e… all’umidità!
La costa occidentale, sul Mare delle Andamane che comprende le Phi Phi Islands, Krabi e Phuket, è caratterizzata da scarse precipitazioni e un basso livello di umidità da novembre a marzo, con temperature giornaliere intorno ai 26°-30°C.
Quindi armatevi di costume da bagno e occhiali da sole e andate in spiaggia!
Se invece preferite fare un’escursione in barca ed ammirare le bellezze paesaggistiche circostanti, non dimenticatevi la crema solare ed un cappello per proteggervi dal sole.
Da marzo/aprile a maggio si registra un aumento delle temperature (oltre i 30°C) e dell’umidità ma le precipitazioni sono scarse. La stagione delle piogge inizia a fine maggio e dura fino ad ottobre. Le precipitazioni, che all’inizio sono brevi e occasionali, diventano sempre più frequenti ed intense negli ultimi mesi.
Clicca su questo link per vedere in questo momento che tempo fa a Bangkok, o digita la tua destinazione per sapere i dettagli in tempo reale.
Scopri le nostre ultime offerte o contattaci per ricevere un preventivo su misura per qualsiasi budget…resta connesso per scoprire future destinazioni e nuove avventure. SAWASDEE